Home » Notizie » Visite guidate nel complesso monumentale di Santo Spirito

Visite guidate nel complesso monumentale di Santo Spirito

Domenica 14 maggio una nuova opportunità di approfondimento sui capolavori conservati nella basilica, nel chiostro e in sacrestia dove si trova il Cristo di Michelangelo

Ancora nuove opportunità di scoperta del complesso monumentale di Santo Spirito grazie alle visite guidate promosse da CoopCulture nel mese di maggio. Domenica 14 maggio, alle 16.30, il secondo appuntamento di un’offerta culturale che porta i partecipanti all’interno di un suggestivo percorso d’arte che prende il via dal refettorio affrescato con l’opera di Bernardo Poccetti le Tre Cene di Cristo.  L’itinerario di visita prosegue poi nel chiostro seicentesco, nella sala capitolare, nella sacrestia dove si staglia imponente il Crocifisso ligneo di Michelangelo e infine nella basilica, capolavoro di architettura rinascimentale realizzato nel XV secolo su progetto di Filippo Brunelleschi.  

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 344 0339446, costo 4 euro a persona, 2 euro (bambini) oltre al biglietto d’ingresso. I prossimi appuntamenti sono in programma per sabato 20 maggio alle 11.30 e domenica 28 maggio alle 16.30.

L’apertura del complesso monumentale è giornaliera, a esclusione del mercoledì, con il seguente orario: dalle 10 alle 18 dal lunedì al sabato, dalle 14 alle 18 la domenica e durante le festività religiose, la biglietteria chiude mezz’ora prima. Il biglietto di ingresso ha un costo di 3 euro intero e di 2.50 euro ridotto.