
Martedì 11 febbraio, alle ore 9.00, la Basilica di Santo Spirito ospiterà la Santa Messa per la Giornata dell’Ammalato, durante la quale sarà amministrato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi, segno di consolazione, speranza e vicinanza della Chiesa a quanti vivono la prova della malattia.
La celebrazione si inserisce nel cammino pastorale della Comunità Agostiniana di Santo Spirito ed è promossa dal Centro Studi Papa Leone XIV, in collaborazione con le realtà associative che operano attorno alla Basilica.
Al termine della Santa Messa, in occasione dell’anniversario dei Patti Lateranensi, si terrà la benedizione del busto di Papa Leone XIV, opera dell’artista Carlo Ciucchi Picchio, donata alla Basilica da Pierina Drera.
Un gesto che unisce memoria storica, arte e spiritualità, arricchendo ulteriormente il patrimonio simbolico e culturale di Santo Spirito.
L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo e alla collaborazione della Comunità Agostiniana, dell’Associazione Amici di Santo Spirito Onlus, di A Minimo Incipe Onlus e del Centro Studi Internazionale Papa Leone XIV.
La Comunità invita fedeli e cittadini a partecipare a questo momento di preghiera e di condivisione, particolarmente significativo per chi vive situazioni di fragilità e sofferenza.




