Percorso agostiniano di visita “Il giovane Michelangelo in Santo Spirito”

DAL LUNEDI’ AL SABATO
dalle 10 alle 13
e dalle 15 alle 18
Domeniche e festivi*
dalle 11.30 alle 13.30
e dalle 15 alle 18
(mercoledì escluso)

BIGLIETTO UNICO
2 EURO
Da versarsi direttamente all’ingresso, tramite tornello automatico
Accesso alla Basilica gratuito

BASILICA DI SANTO SPIRITO
Piazza di Santo Spirito 30
50125 Firenze
Per informazioni:
info@basilicasantospirito.it
* Si ricorda che la Basilica rimarrà chiusa alle visite turistiche ogni 22 maggio, giorno di Santa Rita
PRENOTAZIONE NON OBBLIGATORIA: Per singoli e piccoli gruppi non è necessaria la prenotazione. Per agevolare le visite è consigliato dare informazione dei gruppi all’indirizzo mail info@basilicasantospirito.it

COVID 19 : Norme comportamentali
All’interno del Percorso sono valide le norme nazionali e regionali vigenti per il contrasto della diffusione del Covid19. E’ vietato accedere in presenza di temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi o in di sintomatologia compatibile con il Virus. E’ obbligatorio utilizzare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1,8 metri; divieto di creare assembramento e di sostare in prossimità dei varchi di ingresso ed uscita. Per le guide turistiche: obbligatorio l’utilizzo di sistemi audio indipendentemente dal numero di turisti accompagnati.
INFORMAZIONI
SUL PERCORSO
Un eccezionale itinerario d’arte, nel complesso monumentale di Santo Spirito, per ammirare opere fino ad ora non accessibili al pubblico e godere pienamente del Crocifisso ligneo scolpito da Michelangelo in giovane età, osservabile a 360 gradi grazie alla nuova collocazione resa possibile dall’intervento della Associazione Friends of Florence.
Il percorso comprende la visita della Sacrestia con il Cristo di Michelangelo, il Chiostro dei Parigi, il Refettorio con l’affresco delle Tre Cene di Bernardino Poccetti e una speciale veduta delle due cupole e del campanile di Santo Spirito.
APERTURE E CHIUSURE
Le visite sono consentite con il seguente orario: dal lunedì al sabato (mercoledì chiuso) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; domenica e festività religiose dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
BIGLIETTO DI INGRESSO
Per accedere al percorso è previsto un contributo individuale di 2 euro. Non è necessario prenotare in anticipo, tantomeno acquistare in anticipo il biglietto. Nessun portale è autorizzato alla vendita di biglietti di ingresso per conto della Comunità Agostiniana. L’accesso alla Basilica, consentito quando non sono in svolgimento cerimonie liturgiche, è sempre gratuito.
Per gruppi numerosi e guide: è consigliato avvertire in anticipo tramite mail all’indirizzo info@basilicasantospirito.it
Principali opere presenti in Basilica
Augustinian tour “The young Michelangelo in Santo Spirito”
An exceptional art itinerary, in the monumental complex of Santo Spirito, to admire works up to now not accessible to the public and fully enjoy the wooden Crucifix sculpted by Michelangelo at a young age, 360 degree observable thanks to the new placement made possible thanks to Friends of Florence Association support.
The itinerary includes the visit of the sacristy with the Christ of Michelangelo, the Cloister of Parigi, the refectory with the fresco of the Three Dinners of Bernardino poccetti and a special view of the two domes and the bell tower of Santo Spirito.
Visits are allowed at the following times: from Monday to Saturday (closed Wednesday) .from 10 am to 1 pm and 3 pm to 6 pm; Sunday and religious holidays from 11.30 to 13.30 and from 15.00 to 18.00.
An individual contribution of EUR 2 is required to the access the route.
Richiesta informazioni / Information request:
Per informazioni sulle visite turistiche è possibile riempire il form sottostante, oppure inviare una mail ad info@basilicasantospirito.it
For information on sightseeing please fill in the form below, or send an email to info@basilicasantospirito.it


