Natale a Santo Spirito, 7 dicembre – 2 febbraio. Il programma completo

La Comunità Agostiniana di Firenze è lieta di condividere il programma completo delle iniziative previste per il Natale 2018.

Si parte il giorno 7 dicembre alle ore 17.00 con l’accensione dell’albero realizzato dai bambini delle scuole con i Sabbiarelli di Alberto Ferrari. Qui maggiori informazioni.

Sempre il giorno 7 alle ore 18.00 si terrà la Santa Messa seguita, alle 19.00, dalla presentazione dell’opera in terracotta “Il Canto della Vita” di Marcello Aversa, che rimarrà esposta fino al 2 febbraio assieme ad altre trenta opere del Maestro. Qui maggiori informazioni.

Inoltre sul Sagrato sarà presente un vaso con la Colomba di Santo Spirito, dono dei Commercianti.

Alla mezzanotte del 24 celebreremo assieme la Santa Messa di Natale.

Nella locandina sono presenti gli orari di tutte le Sante Messe.

Grande festa per l’inaugurazione degli alberi dei bambini

Un pomeriggio di grande partecipazione, una festa di tutti! Venerdì 7 dicembre abbiamo acceso gli alberi sul Sagrato assieme ai bambini delle scuole che hanno realizzato le decorazioni, assieme alle straordinarie ragazze del coro di Firenzuola e con l’allegra Compagnia dei Babbi Natale! E con la Solenne Benedizione ha avuto il via anche la mostra di Marcello Aversa, visitabile fino ...

Leggi »

Piazza Santo Spirito si riveste di Natale

La mostra dei presepi in terracotta dell’artista Marcello Aversa e gli alberi addobbati con i «sabbiarelli» dei bambini delle scuole.L’obiettivo? Riempire gli spazi portando decoro e rispetto. L'articolo di Padre Giuseppe Pagano pubblicato su ToscanaOggi!

Leggi »

Arrivano i vasi con la Colombina di Santo Spirito

Sono iniziati gli allestimenti per il Natale. Oggi sono stati posizionati i primi vasi con la Colombina di Santo Spirito, acquistati grazie al prezioso contributo di tutti gli esercenti della Piazza e del ristorante Il Santo Bevitore di Firenze, che ringraziamo sentitamente. Un grande ringraziamento anche alla Cooperativa Agricola di Legnaia ed alll’azienda Cotto Manetti di Impruneta per la disponibilità ...

Leggi »