Sant’Agostino raccontato da La Compagnia delle Seggiole

Per l’ottavo anno consecutivo, la Basilica di Santo Spirito accoglie con piacere La Compagnia delle Seggiole per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: “Non c’è un ‘allora’ dove non esiste il tempo”, uno spettacolo di letture drammatizzate dedicato alla figura e all’opera di Sant’Agostino, con testo originale di Riccardo Ventrella.
L’evento, promosso in collaborazione con la Comunità Agostiniana di Santo Spirito, si svolgerà sabato 30 agosto 2025 alle ore 21, nella splendida cornice della Basilica.
A rendere ancora più speciale la serata, la possibilità – a partire dalle ore 20.30 – di partecipare a una visita del Percorso di Visita del Complesso di Santo Spirito, che comprende luoghi straordinari come la Sala del Capitolo, gli affreschi del Poccetti, la Sacrestia e il celebre Crocifisso ligneo di Michelangelo.
La visita è organizzata in collaborazione con Giulia Bacci Tirinnanzi, guida turistica abilitata.
Il biglietto unico che comprende visita e spettacolo ha un costo di 15 euro.
È possibile acquistarlo su TicketOne, oppure nei numerosi punti vendita sparsi nella Provincia di Firenze e in tutta Italia.
👉 Clicca qui per acquistare il biglietto
Ti aspettiamo per una serata di arte, riflessione e bellezza, sulle tracce di Sant’Agostino e della storia millenaria del nostro Complesso monumentale.