La Brighton Orchestra in concerto a Santo Spirito

Basilica Santo Spirito, Sabato 7 luglio ore 21,00

Sabato 7 luglio alle ore 21 la nostra Basilica ospieterà il concerto della Brighton Orchestra.

La BYO è l’orchestra giovanile di punta della città di Brighton & Hove ed accetta solo studenti che hanno almeno 7 anni di studio dello strumento. Esegue un importante repertorio sinfonico, ed e’ stata scelta per la premiere dell’”Exstasis” di Sir John Tavener. L’orchestra partecipa anche a entusiasmanti collaborazioni con cori, gruppi di danza, gruppi teatrali e persino graffiti artists.

Fondata alla fine del 1940, e’ stata la prima orchestra giovanile in Gran Bretagna ad essere direttamente sovvenzionata dall’amministrazione locale. Per molti anni l’orchestra ha avuto come sede l’’Università di Brighton con la quale mantiene forti legami.

Negli ultimi anni, la BYO si e’ esibita con Nicola Benedetti, Evelyn Glennie, John Tomlinson, Richard Durrant, Joanna McGregor e Laura van der Heijden ed ha dato concerti in tutta Europa ed a Hong Kong.

Per il loro concerto nella Basilica di Santo Spirito, l’Orchestra ha preparato un programma che include opere di Dvorak, Rachmaninov, Mozart e Hardiman. L’orchestra e’ formata da 44 giovani musicisti sotto la direzione del maestro Andrew Sherwood.